spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Progetto partito politico- Giovanni Borlizzi

Progetto partito politico- Giovanni Borlizzi PDF Stampa E-mail

Nel condividere appieno tutto quanto ha scritto Luigi Costantino, nel confutare il nascere di un partito politico, esprimo mie considerazioni con la viva speranza di non essere frainteso o mal capito.

 

Più che fondare un altro Partito, bisogna formare le menti attraverso buon giornalismo, buoni libri e buona tv come saggiamente fa rilevare il signor Luigi Costantino.

 

L’errore mastodontico compiuto dai savoiardi piemontesi, è stato quello di non aver creato unità di pensiero, cultura, civiltà, ma solo e soltanto unità di terre con assorbimenti di tutte le risorse del Sud, ivi comprese quelle intellettuali, spalmandole verso le regioni del Nord.

Tutto ciò si verifica, purtroppo ancora oggi.

 

I libri non vengono letti da tutti i cittadini, i giornali un po’ di più; pertanto condivido la bella idea di Luigi Costantino sulla necessità di creare un giornale che abbia valenza meridionale con larga diffusione in Italia e nell’Europa. Un giornale che deve essere letto e capito da tutti, scritto senza fanatismi, ed eccessive ipocrisie (così come sono gli attuali giornali meridionali), ma capace di determinare una inversione di tendenza dell’attuale sistema.

Un giornalismo serio, insomma, capace di restituire al Sud, quello che è del Sud vale a dire risorse in denaro ed in capacità intellettuali. A nulla servono scrittori e giornalisti, anche se appartengono a Movimenti Borbonici, se tra essi ci sono fanatici pennivendoli e sapientini.

 

Ritengo che il Sud abbia diritto ad avere una propria TV, sapiente nell’impostazione, scevra da ammorbanti televendite (anche se sono fonti di guadagno), (come ad esempio l’attuale Teleakery, Antennasud, Telecapri, TeleVomero, Canale 21 e via discorrendo), ma ricca nei contenuti morali, allegra negli spettacoli, programmata secondo seri canoni per un  arricchimento culturale senza precedenti ed una grande sensibilità verso la famiglia.

 

Una televisione che parli di più, nelle pagine culturali e con perseveranza, della Famiglia, della Religione. un po’ meno di spogliarelli ed atrocità televisive quali “il grande fratello” e ultima “l’isola dei famosi”.

Un solo canale da servire tutto il territorio Duosiciliano. Il Sud ha i mezzi e la fantasia per realizzarla

 

Fascismo, Democrazia Cristiana, Comunismo, sottoprodotti della disciolta, ma non troppo, monarchia savoiarda, tutti allineati e coperti, nascondendo verità storiche, si sono ben guardati dal far conoscere agli italiani che l’unità non è scaturita come ho detto prima, da una uguale cultura, uguale civiltà uguali costumi, ma da una forma violenta ed atroce guerra non dichiarata, quale quella dell’occupazione del territorio meridionale, per trarne vantaggi ed assorbire tutte le nostre risorse a favore del Nord sempre più ricco e più piagnone.

 

A questo punto penso che si possa creare, se non è stata creata, una delegazione del Sud attiva ed ispirata  a sacrosanti principi morali storici e culturali,  pronta ad intervenire presso i governanti del momento, per frenare l’impeto malcelato antisudista che da 150 anni si ripete con cronometrica precisione.

 

Penso sia inutile ribadire che lo Stato Italiano attuale, cioè post 1861, è composto principalmente da Piemonte con capitale Roma e dal Lombardo-Veneto, staterelli vassalli quali Emilia-Romagna e Toscana, dagli staterelli satelliti ed incolori quali Marche e Lazio meridionale e dallo Stato neutrale dell’Umbria. La restante parte dell’Italia è una landa desertica ricca però di tanti e tanti valori offuscati sempre più dallo Stato savoiardo, purtroppo ancora vivo e dai suoi pennivendoli  (vedi Bocca, Cazzullo e compagni).  

 

La Famiglia, con la F maiuscola non esiste più, le nascite diminuiscono, per colpa di uno Stato mai attento ai problemi familiari, sempre più attento a togliere risorse soprattutto al Sud,  per sanare debiti di Stato contratti per le guerre (o missioni di pace) in tutto il mondo; Kosovo, Irak , Afganistan, Libano, Africa centrale e via discorrendo.

 

 La religione Cattolica, ricchissima  di sepolcri rossi e viola imbiancati ed offuscati dai savoiardi che la dirigono e che nulla hanno in comune con i dettami di Gesù,  invertendo la tendenza avviata da Giovanni Paolo II, oggi si sta orientando inesorabilmente verso il protestantesimo anglo-sassone-americano a molti religiosi non gradito. Anche qui necessita una inversione di tendenza in maniera che il Vangelo non venga solo letto dai prelati ma saggiamente applicato da tutti i Cristiani: questo si può ottenere con un ottimo giornalismo e una bella e sana televisione.

 

  Non si deve aver paura di comunicare ed esprimere legittimi pensieri sui Borbone, essendo questi gli unici regnanti veramente italiani, e non hanno procurato tanti guai ai meridionali quanti ne ha dato l’attuale sistema savoiardo.

 

  Infine in onore del grande ed eroico RE FRANCESCO II e dei suoi legittimi difensori (i briganti per intenderci), cambierei la dicitura “Movimento Neoborbonico”  in “Associazione RE  FRANCESCO II” senza vergogna e senza paura.  

 

Giovanni Borlizzi

 

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 96 visitatori online
Utenti
46594 registrati
0 oggi
2 questa settimana
2150 questo mese
Totale Visite
19308058 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer