spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

MA A ROMA C'E' QUALCUNO? PDF Stampa E-mail

Da: fabio: Più scemi di così...

STATI UNITI - E' accaduto nella diocesi di Orange, California, nella parrocchia di Aliso Viejo intitolata (ahimè) al Corpus Christi: i preti, giulivi, hanno invitato i fedeli a presentarsi in chiesa mascherati per Halloween. Ecco un passo del volantino d'invito, intitolato «Lascia uscire il fanciullino che è in te»: «Per il Giorno di All Hallows i parrocchiani sono invitati a venire alla Messa in costume (sì, bambini ed adulti). Inoltre, famiglie e singoli
sono invitati a preparare una zucca Fred O'Lantern da disporre attorno all'altare. Speciali dolcetti (e pochissimi scherzetti) saranno a disposizione dei giovani, e dei giovani nel cuore, a tutte le Messe. E inoltre, che cominci la domanda su chi o cosa diventerà FKB (Fred K. Bailey, il pastore) alla fine della Messa: io vi amo, voi mi amate.

Anche se certe comunità ecclesiali spaventano i loro membri con sciocche storie su Hallowen che sarebbe un culto del demonio e altre scemenze, noi cattolico-cristiani comprendiamo che All-Hallows è il giorno
di tutti i Santi, una celebrazione d'autunno che onora la nostra eredità spirituale. Sicuri della resurrezione di Gesù, siamo capaci di prenderci gioco delle cose che un tempo ci spaventavano. Il nostro Dio non è minacciato da vegetali scavati, anzi si rallegra di una famiglia parrocchiale che si riunisce per adorare, divertirsi e folleggiare».

Le foto della celebrazione neo-liturgica parlano da sole. I fedeli con parrucche colorate ingoiano l'Ostia come fosse una caramella o una pasticca, mandandola giù con un sorso di  Coke;  c'è persino una tizia mascherata da diavolo che distribuisce la Comunione.

La diocesi di Orange - 2,7 milioni di abitanti, 1,4 dei quali cattolici - è all'avanguardia nella neo-religione «cattolica». Il vescovo Tod Brown ha positivamente vietato la celebrazione della Messa tridentina, che i parrocchiani di Saint Mary by the Sea (Huntington Beach) avevano ottenuto per indulto, e a cui partecipavano la domenica (unico giorno ammesso) oltre trecento persone.

Ciò, nonostante una petizione con 1.200 firme a favore della vecchia Messa in latino.

Il «diavolo» distribuisce l'Eucaristia

Un momento «solenne» della celebrazione con chitarre elettriche e diavoli

I parrocchiani di Saint Mary sono stati diffidati, dal santo prelato, di inginocchiarsi all'Angelus, come pare avessero l'abitudine di fare da trent'anni; con tanto di accuse di «grave disobbedienza e peccato mortale»
se si ostinavano ad inginocchiarsi.

Una sessantina di cattolici ancor più ostinati sono stati invitati, per lettera, a lasciare la parrocchia, anzi meglio la diocesi stessa. Il motivo addotto: il vescovo non voleva che il rito fosse «profanato da gesti anomali che esulano dalla norma liturgica».

Evidentemente, la Messa-Hallowen con i coristi mascherati da diavoli è coerente con la norma liturgica. Lo spirito del Concilio - e del progresso - non si ferma davanti a nulla.

Maurizio Blondet

(Fonte: Roman Catholic blog, 6 novembre 2006)

http://www.romancatholicblog.com/

A questo link potete vedere il video della Messa blasfema e di come il «sacerdote» nella successiva Messa domenicale, lasciandosi andare ad un discorso improbabile, si travesta da cane per dare la benedizione.

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 110 visitatori online
Utenti
46591 registrati
3 oggi
11 questa settimana
2147 questo mese
Totale Visite
19252569 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer