spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Pensiero e azione

Pensiero e azione PDF Stampa E-mail

Non so se possa interessare a qualcuno la mia opinione e la mia idea, comunque ve la dico lo stesso. 
Credo che noi tutti non siamo pronti per un partito politico, perchè non ci sono soldi , abbiamo poco da offrire al "mercato" politico, perchè siamo sfilacciati, perchè non ci conosciamo tra di noi. 
Il progetto è quello di mettere insieme il meglio e i volenterosi sotto un unico "cappello". 
Per conoscerci, per confrontarsi, per scambiarsi notizie ed idee, per creare un gruppo di persone che almeno si fidino fra di loro, sforzarci di mettere da parte le nostre provenienze politico-ideologiche, ulteriore zavorra al progetto di crescita ed unione, dobbiamo per forza , se amiamo veramente la nostra Patria, costruire un "laboratorio politico" perchè nel caso che gli "invasori" decidessero di lasciare il nostro territorio , secondo me unica ipotesi , in questi tempi,di liberazione visto che dalla fine delle Due Sicilie tutto quello che ci è accaduto non è mai dipeso da noi duosiciliani, dicevo nel caso di riottenuta libertà dovremo essere pronti come gruppo, come dirigenza, come classe pilota per riorganizzare lo Stato.Una specie di "governo ombra" deve essere la nostra strada. 
Il progetto all'interno dei neoborbonici è già in atto da qualche anno, oggi senza paura di essere smentito ci sono sparpagliati per lo stivale molti di noi che stanno operando questo tentativo di coagulazione, di scambio, di crescita, naturalmente alcune volte ci scazziamo fra noi ma anche questo a mio parere è un bene, perchè anche questo aiuta a crescere. 
Spingo all'idea che questo progetto nasca sotto il nome "neoborbonici" perchè oltre all'allestimento della squadra c'è il bisogno di operare sotto una sigla almeno un poco nota, credo che come movimento i neoborbonici siano i più conosciuti, e solo per questo insisto per chiamarci così. 
Dobbiamo lavorare al progetto perchè si corre il rischio di lasciare, nel caso dell'avvenuto "miracolo",nelle mani di ladri e papponi il nostro amato Paese. 
Rincorrere chimere partitiche facendo il verso alla Lega è un danno ed un ambizione impossibile da conseguire, troppa differenza , al nord chi ci ha provato ha avuto l'appoggio dei piccoli imprenditori e l'avvento di "mani pulite", questo da noi non potrà mai accadere perchè il braccio armato dello stato, la mafia, la camorra non hanno nessun interesse al cambiamento, gli industriali non esistono perchè quei pochi che fanno industria sono incravattati dalle banche e dai mafiosi quindi succubi dello stato, "mani puliti" da noi non avverrà mai. 
Insisto nel dire che il nostro progetto deve essere quello di arroccarci attorno all'idea duosiciliana dell'organizzazione pronta e leale ed aspettare l'occasione, dobbiamo crederci perchè così come espongo la cosa passando il tempo in molti potranno subire una forte forma di frustrazione ed abbandonare. 
Tristemente credo non ci siano in questo momento alternative al mio parere. 
Cerchiamoci e collaboriamo, raccontiamo e resistiamo, uniamoci e fidiamoci,no egocentristi e malati di protagonismo,siamo in guerra, noi con i sassi il nemico con i mig ed i carrarmati . 
Apriamo gli occhi e la mente . 
raccontare e resistere 
forza e onore 
 
fioremarro 

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 226 visitatori online
Utenti
48587 registrati
0 oggi
0 questa settimana
3760 questo mese
Totale Visite
28460670 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer