spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Ancora per l'assemblea

Ancora per l'assemblea PDF Stampa E-mail

Leggendo commenti sui vari siti dell'assemblea di Caserta dell' 8 ottobre scorso, si nota una certa eccitazione per questo futuro prossimo laboratorio politico che nascerà a breve. Sembriamo tutti dei papà preoccupati che fumano nervosamente e vanno avanti e indietro per il corridoio in attesa del parto. Si parla e si sparla per nascondere la propria eccitazione: tutto nella norma. I papà crescono e di solito, maturano, anche se ciò, non è detto che accade sempre.

Il nome da dare al "bambino che nasce" non è per me, preoccupazione prioritaria, mi preoccupa invece la futura mamma: è giovane, bella,  è bella sì, me ne innamorai a prima vista, anche col suo fisico piuttosto esile: è nervosa, lo vuole questo figlio ma ha la sana paura del dolore e del loro futuro. Bisognerebbe cercare d'irrobustirla durante la gravidanza per evitare che nasca un bambino sottopeso e farle comprendere che la sua è una condizione naturale. Di giovani come lei ce ne sono altre. Chissà che stando insieme non si dia vita a qualcosa di positivo per loro e per il futuro dei loro piccoli.

Certo, il travaglio potrà essere doloroso, lo sappiamo tutti, ma sappiamo anche che darà luce a nuova vita.

Preoccupiamoci di fare le cose per bene, con calma e senza fretta, c'è ancora tempo prima che nasca, ed evitiamo possibilmente parti settimini. Non dimentichiamo il vecchio adagio: la gatta frettolosa fece i gattini ciechi. I compiti che ognuno di noi dovrà assumere, qualunque essi siano, saranno volti sopratutto al bene del futuro bambino. E' prioritario! I primi periodi saranno i più delicati. Evitiamo strilli e litigi davanti al piccolo o crescerà con qualche problema psicosomatico. Preoccupiamoci di cercare il latte al piccolo, tutti insieme, la mamma non potrà allattarlo col fisico che ha, non invece a chi dovrà tenerlo in braccio o andare in giro a vantarsi della paternità: susciterebbe inevitabilmente le invidie degli altri.

Il nome da dare al piccolo lo decideremo prima di battezzarlo e tutti insieme. Aiutiamo la mamma a prepararsi per il momento. Le "carte" che servono per l'evento verranno dopo il parto.

Mi auguro che non nasca "nu criaturo niro niro".

Pino De Gennaro

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 84 visitatori online e 1 utente online
  • maximlltib
Utenti
46604 registrati
1 oggi
7 questa settimana
3330 questo mese
Totale Visite
19360180 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer