spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow ?Napoli? siamo Noi, indubbiamente, ma ?Torino? siete Voi!

?Napoli? siamo Noi, indubbiamente, ma ?Torino? siete Voi! PDF Stampa E-mail

?al dottor Bocca

?Napoli? siamo Noi, indubbiamente, ma ?Torino? siete Voi!
Ovvero, non c?? niente da gloriarsi. Lo scandalo recente del calcio rappresenta solo la punta di un iceberg che testimonia quanto il nord Italia, non solo Torino, abbia una vocazione all?illecito di tipo imprenditoriale, nulla a che vedere con l?imbroglioncello alla partenopea o alla criminalit? organizzata, che non ? congenita ma si sviluppa, in forme ?sporche? nei tessuti economici fatiscenti (vedi ex Unione Sovietica) e in forme pulite ?quindi legittimate dai governi- nei tessuti sani (vedi mafia Italiana negli USA).

Ora non ci si venga a dire: questo ? fatto recente e senza precedenti perch?, nello specifico i precedenti ci sono (scandalo calcioscommesse anni ?80, Milan in serie B etc) ma, ancora, se il calcio, come sempre si ? detto, ? la metafora della societ?, vuol dire che l?impresa Italiana ha un imprinting simile a quello e subito mi viene in mente quell?efficientissima azienda della Parmalat.
E non ci si dica che ? il meridione ad aver insegnato, perch? non si ? mai visto un modello debole che si impone su uno forte!

D?altronde la frode pare sia insita nel modello torinese. Recenti ricerche d?archivio, svolte da studiosi autorevoli, hanno fatto emergere che sia la casa Savoia che il signor Garibaldi siano insolventi verso quello che una volta era Istituto di Credito ?Banco Napoli?, oggi pure quello ? propriet? torinese e fu a suo tempo acquisito a quattro soldi, ovvero, al prezzo di UN SOLO immobile di propriet? del BN.
Alla faccia dell?onest?!

giovi75

...insomma!

Il gip di Potenza, Alberto Iannuzzi, ha ordinato l' arresto e il trasferimento in carcere del principe di casa Savoia - che torna in una cella dopo l' incidente in cui, il 18 agosto 1978, provoc? la morte di Dirk Hammer all' isola di Cavallo, in Corsica - e di Rocco Migliardi, Ugo Bonazza, Gian Nicolino Narducci, Achille De Luca, Roberto Salmoiraghi - che ? il sindaco di Campione d' Italia - e Massimo Pizza. Per altre sei persone sono stati disposti gli arresti domiciliari: Salvatore Sottile, portavoce del leader di An, Gianfranco Fini (che ? del tutto estraneo), Francesco Tarantino, Ignazio e Giuseppe Migliardi, Nunzio Massimo Lagan? e Giuseppe Rizzani. Il gip, inoltre, ha disposto alcune misure interdittive.

?Su chi ? estraneo lasciatelo dire ai magistrati !!!

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 83 visitatori online
Utenti
46597 registrati
1 oggi
5 questa settimana
2153 questo mese
Totale Visite
19328824 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer