spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

MENO TASSE E PIU'CONTRIBUTI PER I NEOBORBONICI PDF Stampa E-mail

http://www.neoborbonici.it/portal/images/stories/d-e.jpg

Questo ? il periodo in cui i contribuenti sono alle prese con le dichiarazioni fiscali? per l?anno 2005, come il mod. 730 o quello Unico. E? anche l?occasione per optare sulla destinazione del famoso 8? (sul gettito complessivo delle imposte incassate dallo stato) e del nuovo 5? (sull?importo delle proprie imposte da versare) a scopi socio-umanitari. Non vogliamo qui trattare la natura di queste opzioni, anche perch? sul 5? purtroppo, anche essendo una Onlus, l?associazione culturale neoborbonica non ? riuscita ad iscriversi (per problemi di collegamento telematico nell?ultimo giorno 20/2/06) tra gli aventi diritto. Tuttavia, una cifra di gran lunga superiore al 5?, addirittura del 190? (cio? 19%) ? possibile destinarla direttamente al Movimento Neoborbonico (mentre per il 5? lo stato provveder? indirettamente e con comodo all?attribuzione al beneficiario) . Vediamo chi e in che modo potr? farlo. Innanzi tutto solo coloro che compilano (per scelta o per obbligo) i modelli citati all?inizio potranno fare quella destinazione. All?interno di tali schemi di dichiarazione vi ? in quadro degli Oneri e delle Spese da portare in diminuzione delle imposte. Con riferimento al pi? diffuso Unico, il quadro si chiama RP e le relative istruzioni citano, tra le detrazioni del 19% ammissibili (cio? dalle diminuzioni percentuali delle imposte da pagare), al 6? punto :<> In tal modo nella sez. I al rigo 16 ? possibile scrivere qualsiasi somma data alla ns. associazione per iscrizioni, contributi straordinari, quote mensili ecc. Se, ad esempio, un membro del Direttivo ha versato per il 2005 ? 480, il 19% cio? ? 91 sono defalcati dalle imposte a debito del quadro RN. Naturalmente ? necessario comprovare tale spesa per l?associazione con un attestato (da conservare e non da allegare) che la segreteria tempestivamente fornir?.

Per ogni probabile dubbio scrivete al sito(guli@neoborbonici.it) e cercheremo di chiarire meglio; ma qualsiasi fiscalista vi sapr? consigliare perfettamente.

Con quale animo un vero meridionale, erede dei duosiciliani, dar? un solo euro allo stato se potr? preventivamente stornarlo alla ns. associazione?

Per le future dichiarazioni (quelle del 2007 relative all?anno 2006) prepariamoci adesso a convincere i contribuenti ignari a scegliere tra Stato antisudista e Movimento Neoborbonico sudista

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 108 visitatori online e 1 utente online
  • Vikicqf
Utenti
46582 registrati
0 oggi
2 questa settimana
2138 questo mese
Totale Visite
19221567 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer