spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home arrow Le tue lettere arrow Le tue lettere arrow Impressioni di Casolla

Impressioni di Casolla PDF Stampa E-mail

Ieri sera a Casolla ho visto realizzarsi un sogno: il giusto riconoscimento del valore e dell'eroismo di quanti combatterono per difendere la Nostra Patria.? Per troppi anni sono stati scaricati nell'oblio dai vincitori, ignorando che costoro fossero i Nostri avi ed i Nostri Padri, cui deve andare sempre il Nostro ringraziamento.

A distanza di 146 anni ? ancora forte il sentimento che lega chi, come noi, si batte per una giusta causa, e i Nostri avi che per una giusta causa trovarono prima la morte e poi il disonore.

Non nascondo che quando ? stata scoperta la lapide mi sono emozionato al punto da avere gli occhi gonfi di lacrime, ma questa volta erano lacrime di soddisfazione, di orgoglio finalmente "scritto", e all?inizio non credevo ai miei occhi, finalmente ce l'abbiamo fatta.

Se solo penso che fino a una ventina di anni fa tutto questo era impensabile, e grazie all'impegno di tutti Noi si ? potuto realizzare, mi sento parte di un gruppo di irriducibili che hanno ancora a cuore la Nostra Terra e la?Nostra Storia.

Mi auguro che eventi come questo possano ripetersi sempre di pi?, estendersi in altre parti dell'ex Regno delle Due Sicilie, coinvolgere sempre pi? persone, comunit?, paesi sostituendo quelle che per Noi sono diventate vere e proprie offese alla Nostra dignit?, quelle tante finte celebrazioni dell'invasore, qualunque esso sia,?quelle esaltazioni di mercenari senza scrupoli passati alla storia come eroi.

Abbiamo mosso il primo passo, adesso dobbiamo?impegnarci tutti per la realizzazione del cammino verso il Nostro definitivo Riscatto.

Lorenzo Degl'Innocenti

< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 111 visitatori online
Utenti
46611 registrati
2 oggi
14 questa settimana
3337 questo mese
Totale Visite
19379088 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer