spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

RESOCONTO ATTIVITA' DELLA DELEGAZIONE DI ROMA DAL 1? AL 26 APRILE 2006 - PDF Stampa E-mail
RESOCONTO?ATTIVITA' DELLA DELEGAZIONE?DI ROMA?DAL 1? AL 26 APRILE 2006 -
?
Care amiche e cari amici,
Il mese di aprile ha rappresentato per la nostra breve storia (appena due mesi di vita), un momento di crescita organizzativa e politica.
Siamo riusciti, con non poche difficolt?, a creare ed organizzare il ns. sito senza ricorerre ad aiuti esterni di nessun tipo.?Siamo in rete solo grazie al fattivo contributo dei Compatrioti, Luca Longo, Paolo Rivelli,?Mario Salomone,?Bruno?Adinolfi, Giuseppe Lipari e Giulio La Rosa, senza dimenticare? l'appoggio dalla ns. direzione nazionale nelle persone del presidente il prof. Gennaro de Crescenzo e del? responsabile per le relazioni esterne Fiore Marro.
Il sito?ha ricevuto nei primi dieci giorni pi? di cinquecento visite, considerando l'ancora scarsa visibilit? sui motori di ricerca e?la poca pubblicit? fatta, possiamo considerarlo un risultato incoraggiante ma non soddisfacente....dobbiamo migliorare e crescere!
Con la riunione del venti aprile si sono messe a punto una serie di iniziative che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi. La prima ? l'affitto di una sede in una zona di Roma facilmente raggiungibile in metro. La sede sar? un punto di aggregazione politica e culturale, con una piccola libreria per i soci e serate di incontro a tema dove si discuter?, assaporando i sapori della nostra terra, ascoltando musica, poesia e letteratura delle Due Sicilie.
Altro progetto riguarda l'utilizzo di uno spazio radiofonico presso una storica emittente privata romana con la quale abbiamo in corso?contatti. Se si perverr? ad un accordo, e noi lo auspichiamo, contiamo di utilizzare le frequenze radio sia per divulgare la nostra storia che per?avere un microfono aperto?sul Sud e sulle migliaia di meridionali che vivono a Roma e nel Lazio.
Per il 28 aprile contavamo poi di partecipare ad una manifestazione organizzata dall'associazione radici di Roma sul brigantaggio. La kermesse prevede per il 28 aprile un concerto di Eugenio Bennato,?l'affissione di una mostra sul brigantaggio, preparata dal cap. Romano, e la proiezione del film li chiamarono briganti di P.Squitieri, curata dai compatriioti Lipari e?La Rosa. Tuttavia, se nelle prossime ore non avremo indicazioni diverse,?la nostra delegazione non parteciper? alla manifestazione in?risposta?all'azione censoria del gabinetto del sindaco Veltroni che ha proibito la proiezione del film "li chiamarono briganti" poich? il suo autore ? considerato fascista .....(sic!).
Nel merito della struttura organizzativa della delegazione abbiamo provveduto alla?nomina provvisoria?di due figure?di collegamento il responsabile per le relazioni: Giuseppe Lipari ed il tesoriere: Luca Longo.
A met? ottobre contiamo di tenere il ns. primo congresso provinciale ed in quella circostanza nomineremo gli organi dirigenziali.
?
Mettiamo a conoscenza di tutti che presso di noi ? possibile acquistare, con lo sconto del 30% da applicarsi sul prezzo di copertina, i seguenti titoli dell'editoriale il Giglio:
L'equatore?? euro?14
Napoli e le Spagne euro 11,50
1799??euro 14
Alla riconquista del Regno euro 11,50
L'Italie e il suo dramma euro 12
De Christen euro 10,50
La Tragicommedia euro 10,50
L'esercito delle Due Sicilie euro 6
?
info su www.editorialeilgiglio.it ?????????
?
Contando sulla collaborazione ed il fattivo impegno di tutti voi vi auguriamo un sereno week end del primo maggio.
Forza e Onore
Delegazione di Roma del Movimento Neoborbonico?
?
< Prec.   Pros. >
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 106 visitatori online
Utenti
46594 registrati
0 oggi
2 questa settimana
2150 questo mese
Totale Visite
19307138 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer